26-27 novembre – IX Congresso Nazionale UNITEL

UNITEL – Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali organizza per  venerdì 26 e sabato 27 Novembre 2021, presso l’Hotel Continental di Rimini, il IX Congresso Nazionale dal titolo “Il PNRR dei tecnici degli enti locali: tornare ad essere competitivi tra limiti, carenze ed opportunità professionali”.

Con il IX Congresso Nazionale, l’Associazione mira ad offrire, a soci e non, un’occasione di incontro e formazione per riflettere sull’attuale panorama della Pubblica Amministrazione, adottando la prospettiva degli atleti: individuando gli ostacoli, lavorando sui punti di debolezza, studiando una strategia che permetta di contare sui propri compagni e trionfare con la propria squadra. Ad animare l’evento, tre tavole rotonde su alcuni dei temi più vicini ai tecnici in ottica PNRR: digitalizzazione, integrazione e fruizione delle banche dati, deroghe, riforme, limiti, obblighi ed opportunità legate alla professione del tecnico pubblico.

A prendere parte alle sessioni, illustri rappresentanti delle principali istituzioni della Pubblica Amministrazione, come ANAC- Autorità Nazionale AnticorruzioneMEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze e MIMS – Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili: un’opportunità unica di networking, confronto e collaborazione, per discutere di rinnovamento e trasformazione con chi, in prima linea, sta delineando i contorni del cambiamento.

Il congresso ha per titolo “Il PNRR dei tecnici degli enti locali: Tornare ad essere competitivi tra limiti, carenze ed opportunità professionali”.  il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta, senza ombra di dubbio, il preludio a una stagione di cambiamento e innovazione: uno strumento che entrerà negli annali come un nuovo piano Marshall post-pandemia. Ma come la storia insegna, le opportunità del PNRR necessitano di un grande sforzo da parte di tutte le parti coinvolte nella ripresa economica, in primis i tecnici degli enti locali: sulla linea di attacco in materia di progettazione, attuazione e rendicontazione degli interventi.

Info e iscrizioni a questo link

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.