30 Marzo – Webinar La pianificazione BIM 4D e il Virtual Design nella gestione di commessa con Synchro PRO

BIMportale organizza il webinar gratuito “La pianificazione BIM 4D e il Virtual Design nella gestione di commessa con Synchro PRO”, martedì 30 Marzo 2021, ore 16,30-17,30. 

Il webinar organizzato con la partnership di TeamSystem Construction toccherà il seguente tema:
– La programmazione lavori utilizzata in cantieri di elevata complessità deve permettere la verifica e la simulazione mensile delle tempistiche di costruzione e dell’andamento economico della commessa.  SYNCHRO Pro è un software avanzato per la schedulazione 4D e la simulazione virtuale del progetto che migliora la sicurezza, la qualità ed il risparmio per tutto il ciclo di vita dello stesso, grazie a un’avanzata simulazione virtuale. L’avanzato motore integrato è collegato intelligentemente al modello tridimensionale/BIM creando una macchina del tempo virtuale: gli utilizzatori possono creare baseline, analizzare visivamente i progetti, spostarsi avanti e indietro nel tempo, aggiungere risorse, apportare rapidamente modifiche. Synchro PRO pianifica, programma e gestisce i progetti e l’esecuzione del cantiere utilizzando la capacità visiva della grafica ad alta precisione applicabile sia a disegni 2D sia a modelli 3D con dati BIM integrati.

Relatore: Luigi Gallinella, TeamSystem Construction

La partecipazione è gratuita previa iscrizione



mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.