8 luglio – Digital Twins: quando il BIM incontra l’IoT

Digital Twins: quando il BIM incontra l’IoT: è il tema dell’incotnro organizzato da ASSOBIM per giovedì 8 luglio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 17.30.

I Digital Twins rappresentano un’evoluzione nel Built Environment che sfrutta il BIM per sbloccare molteplici vantaggi per tutti i principali stakeholder durante l’intero ciclo di vita di un bene, con la promessa di trasformare la vita operativa dei beni e migliorare la vita di milioni di persone. Analizzeremo l’evoluzione del BIM verso la nuova tecnologia attraverso la sensoristica digitale e l’IoT. Scopriremo l’utilizzo dei Digital Twins nel settore edile con un’applicazione pratica sul mercato UK e come questa tecnologia può migliorare un’infrastruttura BIM esistente.

Relatori: Emilia Cardamone e Fabio Piraino (BSI Group Italia)

Cliccare qui per iscriversi

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.