BIM: la formazione con Synchro Pro

La Scuola Master Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano organizza un corso di formazione della durata di 14 ore, in programma il 16 e 17 Febbraio, dedicato a Synchro PRO, un software avanzato per la schedulazione 4D e la simulazione virtuale del progetto che migliora la sicurezza, la qualità ed il risparmio per tutto il ciclo di vita dello stesso.

L’applicativo, in particolare, è in grado di pianificare, programmare e gestire i progetti e l’esecuzione del cantiere utilizzando la capacità visiva della grafica ad alta precisione applicabile sia a disegni 2D sia a modelli 3D con dati BIM integrati. Il motore integrato di Synchro PRO è collegato al modello tridimensionale, creando una macchina del tempo virtuale che offre un rapido ed affidabile accesso ai dati. In questo modo si possono creare baseline, analizzare visivamente i progetti, spostarsi avanti e indietro nel tempo, aggiungere risorse, apportare rapidamente modifiche.

Il corso consentirà di apprendere le funzionalità del software in un’ottica BIM; verrà in particolare illustrato come le informazioni si scambiano con i software di modellazione.

Per gli iscritti in presenza al corso è stato richiesto il rilascio di Crediti Formativi presso il CNAPPC, per gli Architetti e CNI per gli Ingegneri.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 12 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare questo link.