Clive Billiald nuovo CEO di buildingSMART International

BuildingSMART International ha annunciato la nomina di Clive Billiald come nuovo CEO che entrerà in carica a partire dal 3 gennaio 2023. Clive Billiald ha un importante curriculum con esperienze nel mondo delle costruzioni e dell’ingegneria, in ambienti multinazionali. Recentemente ha lavorato per l’azienda Bechtel come Regional Delivery Director. Prima di entrare in Bechtel, ha ricoperto vari ruoli nel Ministero della Difesa del Regno Unito.

Dopo la perdita di Richard Petrie nell’aprile 2022, Clive assumerà il ruolo di Ian Howell, che durante questo periodo è intervenuto come CEO ad interim su richiesta del consiglio. Clive guiderà buildingSMART International e si concentrerà sui programmi principali dell’associazione per lo sviluppo costante dell’OPENBIM.

“Clive è stato selezionato dopo un rigoroso processo di reclutamento di sei mesi – ha dichiarato Patrick MacLeamy, presidente del consiglio di amministrazione, buildingSMART International – in cui abbiamo preso in considerazione 190 candidati e incontrato Clive quattro volte diverse. Il colloquio finale con Clive è stato fatto dal sottocomitato di selezione del consiglio composto da Rasso Steinmann, Jugal Makwana, Anna Moreno e me durante il nostro recente vertice internazionale tenutosi a Montreal.Durante il processo di selezione, Clive ci ha colpito per la sua profonda comprensione della missione e degli obiettivi di buildingSMART, e in particolare per il suo impegno nell’aiutarci a realizzare la nostra visione. Clive comprende e rispetta anche l’eredità di Richard Petrie, che ha fatto così tanto per creare il buildingSMART per come è oggi”.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial