Dalux da oggi anche in Italia

La software house Dalux apre a Giugno 2022 la sede italiana a Milano, a conferma del crescente interesse per il prodotto già utilizzato da prestigiose realtà sul territorio per la gestione digitale del cantiere. L’obiettivo è affiancare i clienti esistenti e sviluppare ulteriori nuove collaborazioni con progettisti, imprese di costruzione, appaltatori e sviluppatori italiani.

Dalux è una società di software per il mondo delle costruzioni che lavora per rendere il settore più smart ed efficiente attraverso la digitalizzazione. Dal 2005, Dalux fornisce ad appaltatori, costruttori e consulenti strumenti digitali di facile utilizzo per la gestione completa della commessa. L’azienda offre il visualizzatore BIM più performante sul mercato (Dalux BIM Viewer) e sistemi di realtà aumentata basata su BIM. Dalux è la più grande azienda BIM d’Europa, con oltre 500.000 utenti e utilizzato in oltre 150.000 commesse in tutto il mondo.

Dalux fornisce al settore edile una piattaforma semplice e intuitiva per la gestione della progettazione, costruzione e manutenzione di qualunque commessa. La piattaforma mette a disposizione disegni, modelli 3D e documentazione di progetto anche su tablet e smartphone: è quindi possibile l’accesso ai dati direttamente in cantiere. I moduli della piattaforma vanno dal BIM Viewer gratuito, passando per il Common Data Environment per finire con il sistema di Facility Management. Il sistema è conforme alle norme UNI 11337 e ISO 19650. 

“In Italia, la digitalizzazione nel mondo delle costruzioni sta facendo passi da gigante, ma c’è ancora tanto da fare. Dalux può portare gli operatori a integrare l’uso del BIM nella quotidianità del progetto grazie alla facilità d’uso e al supporto capillare”, afferma il Regional Manager di Dalux Italia, Massimo Guerini, manager cge vanta un’esperienza trentennale nella digitalizzazione del mondo delle costruzioni in Italia e all’estero, con precedenti esperienze in Autodesk e BIMobject, fino all’apertura della sede italiana di Dalux.

 

 

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial