DBA Pro ha ottenuto la certificazione BIM di ICMQ

DBA Pro. ha ottenuto la certificazione BIM (Building Information Modeling) UNI/PdR 74:2019 per l’ erogazione di servizi di progettazione architettonica, strutturale e impiantistica per opere civili, infrastrutture per telecomunicazioni e opere accessorie e complementari infrastrutturali, rilasciata da ICMQ.

Per le aziende e gli studi di progettazione ottenere la certificazione BIM di ICMQ è l’opportunità di potere dimostrare di  di aver adottato un sistema di gestione certificato e di essere quindi in grado di gestire una progetto in BIM.

“Un obiettivo essenziale per DBA Pro.” – racconta Stefano De Bettin CEO di DBA Pro. “raggiunto in un periodo complesso come quello attuale. Grazie alla nostra infrastruttura IT e alla collaborazione di tutti, è stato possibile, anche on line, concludere tutte le procedure e ottenere la certificazione. Questo passaggio testimonia il livello di competenza raggiunto da DBA Pro. in ambito BIM e ci offre l’opportunità di cogliere al meglio le richieste del mercato. E’ di vitale importanza oggi investire in formazione e in crescita delle competenze delle nostre persone, perché questo si traduce nella capacità di progettare in maniera efficiente e secondo alti standard di qualità”. 

Diversi sono i vantaggi che la certificazione del sistema di gestione BIM offre come: garantire al mercato che l’organizzazione è in grado di gestire la “commessa BIM” in modo corretto; avere un accesso “privilegiato” al mercato nei rapporti con la committenza nazionale e internazionale; contribuire a dimostrare, in caso di contenzioso, di aver operato in linea con i requisiti di una specifica ad hoc verificata da un organismo di terza parte; qualificare il proprio brand aziendale distinguendosi dai competitor.

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.