Edificius-LAND

Gallery

Edificius-LAND è il software proposto da Acca Software per la progettazione paesaggistica di giardini, aree verdi, parchi e il verde in genere. Consente di ottenere il modello digitale del terreno a partire da rilievi topografici in formato DXF o DWG, da cartografia tecnica (immagini raster) o dalle foto satellitari di Google Maps.

Con Edificius-LAND si possono realizzare planimetrie dettagliate e complete di legende di specie arboree, arredi, giochi, recinzioni, ecc., liberamente personalizzabili ed esportabili in formato DXF, DWG e PDF, così come presentazioni di grande impatto emozionale con strumenti per il fotoinserimento, il fotoritocco, renderingfotorealistici, video ed animazioni in alta risoluzione, Real Time rendering e tour virtuali.

Non serve essere esperti per ottenere risultati accurati e professionali: il software fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza.

È possibile disegnare in 2D e 3D giardini e paesaggi con oggetti BIM specifici, prelevandoli direttamente da una ricca libreria gratuita di oggetti realistici del catalogo online. Strade, piazzale, tettoie, scale, rampe, muretti, ringhiere, piscine, specchi d’acqua, giochi, recinzioni, aiuole, cortili e tanti altri oggetti consentono di disegnare con la massima libertà tutti gli i dettagli propri del paesaggio. Gli elaborati di progetto (planimetrie, sezioni, assonometrie, legende, ecc.) e il computo metrico dinamico si ottengono poi in automatico.

Edificius-LAND è disponibile come software indipendente e specialistico oppure come ambiente di lavoro integrato in Edificus. Come software indipendente, Edificius-LAND ha tutte le caratteristiche di un BIM per la modellazione del terreno e la progettazione di spazi esterni e dispone di tecnologia e funzioni di input analoghe ad Edificius.Come ambiente di lavoro in Edificius, invece, Edificius-LAND consente di integrare la progettazione architettonica della struttura con la modellazione del terreno e la sistemazione degli spazi esterni.

 

Video

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.