“Uno degli aspetti più importanti che ho riscontrato in questa edizione di Digital & BIM Italia – racconta Hilario Bourg, Aresa Sales Manager di GRAPHISOFT – è la presenza delle associazioni di categoria che dimostra la particolare attenzione di tutti gli operatori del settore al tema della digitalizzazione dei processi”.
“Una fiera come questa – racconta Bourg – è per noi un’occasione molto importante per incontrare i nostri clienti, conoscere al meglio le loro necessità e avere un contatto più diretto e più vicino con loro. Sono convinto, infatti, che il contatto umano sia ancora molto importante per conoscersi e confrontarsi”.
A questa edizione di Digital & BIM Italia, GRAPHISOFT ha presentato la nuova versione di ARCHICAD, la release 22. “ARCHICAD 22 – spiega Hilario Bourg – implementa una serie di nuovi strumenti e soluzioni in grado di migliorare il flusso di lavoro sia nella progettazione che nella documentazione introducendo significativi sviluppi legati alla modellazione, alla gestione delle informazioni e alle prestazioni 2D. La principale novità proposta nella nuova versione è il flusso di lavoro con Façade Design rimasterizzato di ARCHICAD, che fornisce un ambiente di progettazione flessibile per i progettisti ed è pensato per creare facciate esterne o interne utilizzando strutture modulari e modelli gerarchici facilmente personali. Questi miglioramenti funzionali come la nuovissima gestione delle proprietà tramite formule algebriche, si rivolgono allo sviluppo di un progetto BIM con flussi di lavoro più facili e veloci”.