Hörmann: programma per progettisti con modelli BIM

Presentata da Hörmann l’evoluzione del programma di consulenza digitale per i progettisti. La nuova release mette a disposizione una vera e propria “libreria tecnica” dei prodotti con la possibilità  di scaricare i modelli BIM della maggior parte di questi.
Il nostro Programma per i Progettisti – spiega Luca Di Pompeo dell’ufficio commerciale Hörmann – rende accessibili i dati tecnici relativi a 362 soluzioni commercializzate dalla nostra azienda. Estremamente intuitiva, la nuova versione del programma presenta dettagliate voci di capitolato, disegni in formato DWG e PDF ancor più precisi, nonché foto realistiche di ogni articolo. Non solo: la più importante novità di questa rivisitazione  è la possibilità di scaricare i modelli BIM relativamente a 79 prodotti. Pensata per essere di semplice utilizzo, la struttura dei comandi permette inoltre la ricerca per macroaree di impiego e tipologia delle varie soluzioni: una volta selezionato il prodotto, è possibile visualizzarne la descrizione e accedere al materiale tecnico. La digitalizzazione dei dati relativi ai prodotti Hörmann si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi, con un costante aggiornamento dei modelli BIM messi a disposizione“.

La libreria di prodotti Hörmann è consultabile sul sito aziendale.

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e realtà da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.