Le opportunità del BIM nell’amministrazione della Città: la sfida di Roma Capitale

Lunedì 1 ottobre, per l’intera giornata, si terrà a Roma il convegno: “Le opportunità del BIM nell’amministrazione della città: la sfida di Roma Capitale”. L’incontro, in programma dalle ore 9 alle ore 18, avverrà prima alla Sala della Protomoteca in Piazza del Campidoglio 1, e nel pomeriggio proseguirà alle Sala Italo Leone del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, in via Luigi Petroselli 45. L’evento sarà un’occasione per far il punto sul BIM – il Building Information Modeling – dal punto di vista istituzionale e sotto il profilo tecnico.
Tra i relatori, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, l’ing. Pietro Baratono, Presidente della Commissione BIM al MIT e Provveditore alle OO.PP. della Lombardia ed Emilia Romagna, Francesco Ruperto, Coordinatore Scientifico del Master BIM Facoltà di Architettura Sapienza Roma, esponenti del mondo professionale e della grande committenza pubblica e privata.
Per il programma completo dell’incontro, visitare questo link.

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.