Marzia Bolpagni vincitrice del prestigioso premio “Inspiring50 Europe”

In una celebrazione esclusiva a Westminister, Londra, il 13 giugno scorso all’interno dell’evento London Tech Week l’Ing. Marzia Bolpagni è stata insignita del prestigioso premio “Inspiring50 Europe”. Il riconoscimento seleziona le 50 donne più influenti nel mondo della tecnologia con l’obiettivo di far conoscere professioniste qualificate che hanno fatto la differenza, perché diventino modelli di riferimento per le nuove generazioni. Vista l’importanza di questo riconoscimento la notizia è stata pubblicata anche sul Financial Times.

Questo è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti che l’Ing. Marzia Bolpagni ha ottenuto nell’ultimo anno: è stata selezionata tra le 5 donne emergenti nel settore infrastrutture, trasporti e logistica dall’associazione We Are the City che quest’anno ha premiato 100 donne emergenti in 18 settori differenti. La premiazione avverrà con una cerimonia ufficiale il prossimo 14 luglio, ma il 24 maggio sono già state annunciate le vincitrici sui social media. In più è tra le 50 donne più influenti nel digitale secondo Digital Women ed è finalista per il premio Digital Women Award come Role Model of The Year che premia le 12 donne che si distinguono maggiormente per essere in grado di porsi come modello professionale cui tendere e ispirarsi. Le vincitrici verranno annunciate il 14 ottobre.

Siamo particolarmente contenti di dare spazio a questa notizia oggi, 23 giugno, ricorrenza dell’International Women in Engineering Day.

“Spero tanto” – ha commentato Marzia Bolpagni in occasione del premio Inspiring50 – “che questi premi possano motivare altri giovani uomini e donne e attirare nuovi talenti a lavorare nel settore delle costruzioni. Abbiamo bisogno di nuove professionalità per affrontare i problemi del mondo delle costruzioni primo fra tutti le emissioni di co2 nell’atmosfera di cui il nostro settore è responsabile per il 40%. Insieme si può fare qualcosa e bisogna provarci partendo dai giovani”.

 

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial