Presentazione del Master BIM dell’Università di Udine

Si terrà il 23 ottobre 2019 la presentazione del Master in Building Information Modeling all’Università degli Studi di Udine. L’evento intitolato “Il BIM per lo studio di progettazione e l’impresa di costruzioni” avrà luogo nel pomeriggio presso il Polo Universitario dei Rizzi.
Interverrano il Prof. Alberto Sdegno (Università degli Studi di Udine) e l’Arch. Elisabetta Pellegrin per la descrizione della didattica del Master. Sempre dell’ateneo di Udine saranno gli interventi del Prof. Domenico Visintini e del Prof. Giovanni Tubaro. La voce dei progettisti sarà quella dell’Arch. Claudio Degano ( Commissione BIM per gli Ordini degli Ingegneri e Architetti PPC), per il mondo delle imprese parlerà il Dott. Fabio Millevoi (Ance). Di digitalizzazione nel settore edile e industriale parlerà Paolo Capizzi (Segnoprogetto srl) che presenterà Forum Udine 3D. Verranno infine presentati due casi studio: l’Arch. Denis Mior (tre.digital srl) con Lean Experience Factory Consorzio Ponterosso, e Marco Griguolo (BOLD srl) con la Torre Columbia Business School di New York.

L’evento è co-organizzato dall’Ordine APPC di Udine con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Udine e dall’Ordine degli Ingegneri di Pordenone.

Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione alla mail master@master-bim.it

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.