The Atom, il nuovo visore AR per le costruzioni

XYZ Reality ha lanciato “The Atom”, un visore per realtà aumentata (AR) specificamente progettato per l’edilizia e le costruzioni.

Atom combina un elmetto protettivo con certificazione di sicurezza, display AR e la potenza di calcolo integrata di HoloSite, il sistema AR “di livello ingegneristico” di XYZ Reality. In particolare, il produttore dichiara che l’attrezzatura offre una precisione “millimetrica” per posizionare con precisione modelli 3D di ologrammi in loco.

The Atom è progettato per essere utilizzato durante tutto il processo di costruzione: per la pre cantierizzazione, per ispezionare il modello in loco, e per identificare in anticipo le interferenze; in fase di cantiere, per la verifica dei lavori durante la messa in opera, per la convalida in tempo reale di eventuali modifiche, per visualizzare e analizzare le ultime modifiche di progettazione nel contesto; a lavorazioni ultimate, per validare, valutare e approvare in tempo reale quanto realizzato.

Secondo il produttore, lo strumento è “di livello ingegneristico”, e rende l’intero percorso di costruzione più sicuro, più intelligente e più efficiente, riducendo gli sprechi, riducendo i rischi di errori e offrendo vantaggi in termini di incremento della redditività sia per l’impresa che per il proprietario degli asset.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial