Twinmotion 2020.2

Gallery

Twinmotion è il software di Epic Games per creare visualizzazioni professionali e in tempo reale di un progetto BIM. Consigliato per progettisti, interior designer, urbanisti e professionisti del paesaggio, consente di produrre facilmente immagini, panorami e video VR a 360° di alta qualità in pochi secondi.

Sviluppato per i professionisti dell’architettura, dell’edilizia, dell’urbanistica e del paesaggio, Twinmotion combina un’interfaccia intuitiva basata su icone con la potenza di Unreal Engine di Epic Games. Le visualizzazioni realizzate con Twinmotion supportano i progettisti nel prendere decisioni basate su informazioni reali e, allo stesso tempo, consente di realizzare presentazioni avvincenti da mostrare a clienti e committenti.

Twinmotion è estremamente facile da imparare e usare, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità del progetto, dai materiali, dalle conoscenze IT dell’utente o dal suo modellatore BIM preferito. La sincronizzazione diretta con Archicad consente agli utenti di passare dal modello BIM a un’esperienza VR in soli tre click.

La stretta e intelligente integrazione di Twinmotion con Archicad tramite il plug-in Direct Link accelera in modo misurabile i flussi di lavoro di progettazione e visualizzazione 3D nelle pratiche di architettura. Con la connessione live, sia il modello Archicad che Twinmotion sono sincronizzati in tempo reale, consentendo agli architetti di modificare il modello e prendere decisioni di progetto al volo, mentre tutte le modifiche apportate al modello Archicad sono soggette a un processo di aggiornamento automatico all’interno Twinmotion.

Archicad consente inoltre l’esportazione manuale in Twinmotion salvando il modello Archicad come file .tma.

Inoltre, Twinmotion supporta l’importazione di risorse da quasi tutte le soluzioni di modellazione 3D sul mercato tramite i formati FBX, SKP, C4D e OBJ.

Grazie alla partnership tra Epic Games e Graphisoft, Twinmotion 2020 è disponibile gratuitamente per gli utenti di Archicad 23 per tutto il 2021.

L’ultima release di Twinmotion rilasciata è la 2020.2.

 

Video

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.