Workshop BIM ValleGiulia

Riparte in collaborazione con Sapienza Università di Roma e BIMon il Workshop BIM ValleGiulia alla sua seconda edizione.
L’ obiettivo del workshop è formare gli studenti partecipanti sui nuovi metodi di progettazione offerti dal Building Information Modeling (BIM) e dalla digitalizzazione dell’informazione. In particolare, lo studente si confronterà con i criteri, le procedure e gli strumenti più avanzati ed efficaci del BIM e del 3D Modeling, al fine di acquisire capacità orientate alla creazione, gestione e ottimizzazione di un progetto integrato. L’approccio interdisciplinare del workshop darà la possibilità allo studente di spaziare tra i molteplici settori della progettazione architettonica contemporanea, dalla progettazione parametrica e computazionale alla realtà virtuale.
Il workshop è rivolto agli studenti iscritti alla Facoltà di Architettura dal II anno in corso al I anno fuori corso (VI anno) e per le triennali dal II anno in corso al I anno fuori corso (IV anno). Gli incontri si terranno ogni settimana il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal 14 Marzo 2020 al 06 Giugno 2020 le iscrizione sono aperte fino all’11 marzo 2020.

BIM Valle Giulia è una organizzazione nata da un’ iniziativa della Rappresentanza Studentesca della Facoltà di Architettura di Sapienza Università di Roma. Tale iniziativa ha scopo divulgativo e formativo del metodo di progettazione basato sul Building Information Modeling

Qui iscrizioni e maggiori informazioni 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.