1 dicembre – Definizione del layout di cantiere e consolidamento degli scavi per interventi in ambito urbano: il supporto del BIM

ASSOBIM organizza il webinar Definizione del layout di cantiere e consolidamento degli scavi per interventi in ambito urbano: il supporto del BIM per il giorno 1 dicembre 2022 dalle ore 17.

L’approntamento di un cantiere, in particolare in ambito urbano, richiede una pianificazione che consenta l’organizzazione dell’area di intervento in modo ottimale, per garantire accesso e fruibilità della stessa, nonché la sicurezza nel caso di lavori di scavo con edifici confinanti. Posizionamento di attrezzature e di macchinari, quali ad esempio le gru, per consentire la copertura dell’intera area di intervento con le portate richieste, assenza di interferenze fra i macchinari, consolidamento degli scavi con palificazioni e berlinesi, sono alcune delle attività necessarie che possono essere sviluppate in ambiente BIM. Le informazioni presenti nel modello BIM consentono scelte oggettive con la verifica preventiva basata sui dati del modello stesso. Grazie all’approccio di Allplan con funzionalità specifiche, queste fasi risultano semplici e precise sia nella pianificazione che nella verifica.

Relatore: Massimo Baldessari (Allplan Italia S.r.l.)

Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/8024871804501046539

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial