10 Giugno – One Team BIM Conference

Il 10 giugno torna la One Team BIM Conference, questa volta in veste digitale per permettere a tutti di non perdersi l’appuntamento annuale, giunto all’ottava edizione. L’evento sarà composto da 4 sezioni, tutte accomunate da un unico denominatore: la ripartenza del settore edilizio attraverso il digitale.

Il doppio shock della crisi e della ripartenza porta inevitabilmente all’attenzione anche lo sviluppo sostenibile del territorio e a un rilancio delle infrastrutture funzionali e sostenibili.
La digitalizzazione della filiera dell’edilizia era già da tempo riconosciuta come fondamentale per rendere più efficiente il settore.

Questa crisi sanitaria ha favorito una grandissima diffusione di strumenti digitali, il gap culturale da superare si è abbassato: è una grande opportunità per sperimentare. BIMReL rappresenta un’ulteriore grande occasione in quanto strumento pronto all’uso per iniziare da subito la digitalizzazione del punto di partenza della filiera: i componenti da costruzione. Il BIM nella fase di progettazione è ormai una realtà, e lo sta diventando anche nelle fasi successive di costruzione e direzione lavori. Al centro dell’attenzione sono in questo caso gli strumenti di Common Data Environment, che consentono interoperabilità fra chi progetta, chi costruisce e chi controlla.

La webcast è gratuita e riconosce 4 CFP ai soli Architetti iscritti ad un Ordine d’Italia.

Maggiori info sul programma e iscrizioni a questo link. 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.