16 novembre – La qualità del dato nel progetto BIM

Assobim organizza il webinar gratuito “La qualità del dato nel progetto BIM”,  il giorno Mercoledì 16 novembre 2022, dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
La maggior parte delle aziende manifatturiere, produttori di materiali e componenti del mondo delle costruzioni, da tempo rendono disponibili i loro oggetti Bim gratuitamente al mondo della progettazione architettonica ed ingegneristica.
Molte di queste aziende lamentano però risultati molto scarsi in termini di ROI; tanti download che non si concretizzano in opportunità di Business.
Il webinar di oggi si pone come obbiettivo quello di fare un po’ di chiarezza in merito, dando la parola a chi poi utilizza gli oggetti Bim all’interno dei propri progetti, evidenziandoci quali siano ancora gli aspetti mancanti e quale tipo di supporto si aspettino dai produttori in ambito digitale.
Non mancherà un approfondimento in termini di normativa riguardante gli oggetti Bim, e preziosi suggerimenti su come rendere efficaci i Team di Advisor/Promoter dell’azienda che hanno come obiettivo quello di incoraggiare i progettisti ad utilizzare e quindi prescrivere i loro prodotti.

Iscrizioni a questo link
https://attendee.gotowebinar.com/register/6652933080778855435

Programma
• Inquadramento generale
Claudio Barluzzi (Bim Business Coach One Team S.r.l.)
• Il capitolo 3 della norma UNI
Alberto Pavan (Docente di Project Management Politecnico di Milano – Dipartimento ABC)
• Progettazione e servizi BIM: il caso studio del “Nuovo Centro Direzionale Coop”
Simone Parenzan (BIM Expert Caleffi S.p.A.) e Michele Codeglia (BIM Manager Fabrica Lab)
• Progettazione e servizi BIM: il caso studio del “Children’s Surgical Hospital” di Emergency
Alessandro Bianchi (BIM Specialist Performance iN Lighting) e Valentina Milan (BIM Coordinator TAMassociati)
• Come tradurre il BIM in un’opportunità di business
Claudio Barluzzi (Bim Business Coach One Team S.r.l.)
• Q&A

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial