2 Aprile – Webinar Tekla Structures 2020: da BIM Strutturale a soluzione completa ed evoluta sulle tue esigenze

Harpaceas organizza il webinar “TeklaStructures 2020: da BIM Strutturale a soluzione completa ed evoluta sulle tue esigenze”, il giorno giovedì 2 aprile, dalle ore 11.00.

Tekla Structures 2020 è il software BIM per le strutture leader al mondo, sviluppato per coprire le esigenze della progettazione strutturale dal progetto al cantiere, con estrema semplicità.
La nuova versione si arricchisce di strumenti ancora più flessibili e veloci per una modellazione accurata e dettagliata di qualsiasi materiale, un contenuto informativo capace di soddisfare i LOD A – G (UNI 11337) massimi fino al costruito, supporto nella generazione di elaborati di progetto e costruttivi e nella gestione delle revisioni.
I nuovi strumenti sono ancora più efficaci per il controllo della progettazione e il contenuto informativo del progetto, la condivisione multidisciplinare con le piattaforme di collaborazione come Trimble Connect e il lavoro in multiutenza con la flessibilità del cloud con Tekla Model Sharing.
Nel webinar verrà sviluppato un flusso di lavoro che parte dalla modellazione di opere miste in acciaio e cemento armato gettato in opera e prefabbricato, toccando tutte le principali novità di Tekla Structures 2020, e completeremo il flusso con i vantaggi derivati per la cantierizzazione dell’opera e la condivisione di tutta la documentazione di progetto e costruttiva.
L’interoperabilità sarà parte integrante di questo flusso: importazione e conversione dell’IFC, strumento di change management per il controllo delle varianti e esportazione in formati nativi come l’export Revit “.RVT” e il collegamento con i software FEM.
Al termine dell’incontro online è prevista una sessione Q&A durante la quale il nostro esperto risponderà in diretta a dubbi e domande dei partecipanti.

Argomenti

  • Modellazione BIM Strutturale multimateriale
  • Disegni di progetto e costruttivi di cantiere e officina
  • Interoperabilità con formati neutri e proprietari

Iscrizioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.