20 Maggio – Corso Digitalizzazione nelle imprese di costruzioni

La trasformazione digitale nell’industria delle costruzioni è un processo ormai irreversibile che gli eventi recenti hanno contribuito ad accelerare. E la transazione digitale è al centro del corso “Digitalizzazione nelle imprese di costruzioni” organizzato da TeamSystem Construction ed Euroconference, che vede un corpo docenti di assoluto rilievo, a cominciare dal Responsabile scientifico, Prof. Arch. Angelo Luigi Camillo Ciribini, DICATAM, Professore Ordinario in Produzione Edilizia, Università degli Studi di Brescia.

Il corso, sempre in diretta web, si articola in 3 sessioni, il 20 e 25 Maggio e il 4 Giugno, dalle 14.30 alle 17.30.

Il corso si propone di fornire le nozioni essenziali per la comprensione metodologica e operativa delle questioni che attengono alla digitalizzazione nell’ambito delle imprese di costruzioni e dei cantieri.Il corso fornirà principi ed esempi che attengono alle diverse fasi relative alla commessa (preparazione dell’offerta, programmazione dei lavori, gestione del cantiere, collaudo), contestualizzandola nell’ottica del sistema di controllo di gestione dell’impresa.

Oltre al Prof. Ciribini, il corpo docente annovera, Giovanni Caratozzolo (Ingegnere Civile strutturista, libero professionista), Davide Ghelfi, Ingegnere Edile, libero professionista, Silvia Mastrolembo Ventura (Ingegnere, PhD in digitalizzazione dei processi nel settore delle costruzioni. Assegnista di ricerca, Università degli Studi di Brescia).

Maggiori informazioni ed iscrizioni a questo link

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.