21 Aprile – Generative design e architettura

Il 21 aprile alle ore 16 seguite il nostro live streamig “Generative design e architettura” nell’ambito di BIMPORTALE SUMMIT – summit.bimportale.com

Il Generative Design è un approccio di nuova concezione alla progettazione che utilizza l’intelligenza artificiale a supporto dell’attività ideative e creative, un metodo di lavoro che consente di migliorare e velocizzare le attività del progettista. Un campo nuovo e ancora da esplorare nelle sue applicazioni in architettura, e che offre importanti vantaggi in termini di efficienza dei processi, ottimizzazione dei tempi e delle risorse, maggiore controllo sul raggiungimento degli obiettivi..

Interverranno:

Arch. Claudio Vittori Antisari
Founder Strategie Digitali

Arch. Lorenzo Villaggi
AEC Research Scientist, The Living, an Autodesk Studio

Ing. Emiliano Capasso
BIM Manager, Antonio Citterio Patricia Viel

Arch. Davide Ventura
Progettista, Pininfarina

Ing. Andrea Fronk
Direttore Tecnico / BIM Manager, Bimfactory

L’evento sarà trasmesso in live streaming su summit.bimportale.com e sui canali social di Bimportale:

Facebook https://bit.ly/3ufB2zk

Linkedin https://bit.ly/3mdlFnY

Youtube https://bit.ly/31IUect

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.