21 Aprile – Webinar BIM-GIS: la gestione del territorio attraverso l’integrazione di GIS e digital twin

BIMportale organizza il webinar “BIM-GIS: la gestione del territorio attraverso l’integrazione di GIS e digital twin“, 21Aprile 2020, ore 10-11. 

Il webinar organizzato con la partnership di One Team toccherà i seguenti temi principali:
– L’integrazione tra BIM e GIS può portare vantaggi nella realizzazione di opere, specialmente quelle infrastrutturali. Il BIM è inteso come un contenitore digitale di informazioni su un edificio mentre il GIS è il sistema informativo geografico che permette di rappresentare gli eventi che si verificano in un determinato territorio. Insieme possono determinare importanti evoluzioni nel campo della progettazione sia nel settore pubblico che privato. Con l’integrazione tra i due mondi è possibile valorizzare il dato informativo come elemento centrale dell’intero processo. Nonostante le due piattaforme abbiano esigenze diverse, entrambe hanno bisogno, infatti, di interrogare i dati all’interno di un unico database.

Relatore: Ing. Daniele Boni – One Team



mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.