23 marzo – Ecobonus110%: legislazione, pratica, competenza termotecnica, un caso studio

Harpaceas, in collaborazione con l’Ing. Giorgio Galbusera dello Staff Tecnico di ANIT e con il Geom. Marco Palazzotto dello Studiorinnova di San Giovanni in Croce (CR), organizza un incontro virtuale dedicato all’Ecobonus 110% visto da più punti vista: legislativo, procedurale e pratico.

L’evento, in programma per martedì 23 marzo 2021, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, è gratuito e si prefigge un duplice obiettivo. Il primo è di fornire ai partecipanti un aggiornamento tecnico che, a partire dalla legislazione in vigore, spieghi quali siano gli interventi trainati e trainanti e quali siano gli aspetti termotecnici che l’Asseveratore dovrà garantire. Il secondo è quello di calarsi nella realtà operativa dei professionisti che portano avanti le pratiche per conto dei beneficiari dell’incentivo.
Si analizzerà il caso di una villetta a schiera, sita in Casal Maggiore (CR), concentrandoci su aspetti quali la congruità castale e urbanistica, le simulazioni energetiche, la progettazione da cui ricavare tavole tecniche e dati per il computo metrico.

Info e iscrizioni a questo link

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.