27 febbraio, 5 e 12 marzo – Il BIM nel Nuovo Codice dei Contratti Pubblici

Assobim organizza un ciclo di webinar online dal titolo “Il BIM nel Nuovo Codice dei Contratti Pubblici”, nei giorni 27 febbraio, 5 e 12 marzo 2024 dalle 16 alle 18.

Nel corso di tre incontri verrà analizzato il quadro delle regole sul BIM che si è delineato a seguito dell’entrata in vigore il 1° luglio 2023 del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici.

  • Prima sessione (martedì 27 febbraio 2024): Verrà analizzato l’art. 43 rubricato “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” e le principali novità introdotte dall’allegato I.9 “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” che definisce le modalità e i termini di adozione del BIM.
  • Seconda sessione (martedì 5 marzo 2024): Analisi e approfondimento della nuova disciplina sul BIM contenuta nell’allegato I.9 “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” già commentata nei suoi principi generali nel corso del precedente incontro.
  • Terza sessione (martedì 12 marzo 2024): Riprendendo l’analisi della normativa di riferimento sul BIM, così come modificata dal Nuovo codice dei Contratti Pubblici, verranno analizzati i principali profili legali e amministrativi connessi agli inevitabili impatti di tipo giuridico che derivano all’introduzione della nuova disciplina.

Docenti: Avv. Andrea Versolato; Avv. Cristian Barutta.

Info e iscrizioni a questo link

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial