4 Novembre – La gestione della documentazione di commessa funzionale alla certificazione del Sistema di Gestione BIM

Assobim organizza il webinar “La gestione della documentazione di commessa funzionale alla certificazione del Sistema di Gestione BIM” giovedì 4 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 17.30.

Con il termine Sistema di Gestione si intende un insieme di procedure e di sistemi informativi dedicati al governo di un processo tipicamente operativo, produttivo o amministrativo. La certificazione del Sistema di Gestione BIM (SGBIM), certifica il corretto utilizzo del Building Information Modeling e richiede all’azienda evidenze specifiche in merito a come abbia approcciato il metodo Bim, dettagliandone processi, flussi e requisiti che questa deve attuare per migliorare l’efficienza del processo di programmazione, progettazione, produzione ed esercizio dell’opera. In tali processi, il flusso documentale è una parte fondamentale e prioritaria. In questo talk vedremo cosa prevede la prassi di riferimento in merito alla gestione della documentazione e come si possa rendere questo flusso efficace ed efficiente grazie ad opportuni strumenti software a supporto della fase di Work In Progress.

Relatore: Roberto Madonna (Graitec S.r.l.)

Cliccare qui per iscriversi

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.