6° Master BIM dell’Università di Pisa

L’Università di Pisa presenta la sesta edizione del Master di II Livello “BIM – CDE e BIM Manager, BIM Coordinator, BIM Specialist”.

Il Master si svolgerà dall’11 novembre 2021 alil 27 ottobre 2022.

Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 13 del 4 novembre 2021.

Il percorso di questi anni rende oggi il Master – giunto alla sestaedizione – ancor di più un hub di competenze e un luogo di incontro fra domanda e offerta, conosciuto e riconosciuto in Italia e all’estero, grazie anche all’organizzazione di Convegni di livello nazionale e internazionale. Il programma del Master dell’Università di Pisa è stato da sempre strutturato per offrire un ampio e approfondito panorama di conoscenze teoriche ed operative nell’ambito del BIM, tale da comprendere le caratteristiche delle figure professionali che sono apparse (dopo) anche nelle normative volontarie autoreferenziate nel nostro Paese. Da quest’anno sono state esplicitate nel titolo per ragioni di chiarezza rispetto al panorama italiano. I titoli di “BIM Specialist “BIM Coordinator” “BIM Manager” e “CDE Managers” ono conseguiti unitariamente al completamento dell’intero percorso formativo del Master.

Il Master di Pisa, con un percorso adeguato, garantisce pertanto di arrivare alla reale conoscenza del BIM e di acquisire competenze operative concrete, strategiche, ed estremamente professionalizzanti (impossibili da raggiungere in un corso di poche decine di ore).

Direttore scientifico del Master è il Prof. Ing. Paolo Fiamma.

Maggiori informazioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.