Al via le candidature per i BIM&DIGITAL Awards

È stato pubblicato il bando per la terza edizione di BIM&DIGITAL Awards 2019, l’iniziativa nata nel 2017 e che oggi vede la collaborazione tra Clust-ER Build e Digital&BIM Italia. Le candidature potranno essere caricate sulla piattaforma di ArchiBo sino al 16 ottobre.

Maggiori informazioni a questo link

Bim & Digital Award è un’occasione unica per di far conoscere i progetti e le opere che sfruttano le innovazioni tecnologiche ed in particolare la metodologia BIM, ma anche premiare aziende e start-up che hanno promosso nuovi strumenti e sistemi digitali per l’ambiente costruito.

Oggetto del Concorso sono: progetti o opere che sfruttano le innovazioni tecnologiche;  nuovi strumenti/tecnologie e sistemi digitali per l’ambiente costruito;  tesi di laurea, di dottorato o attività di ricerca che abbiano evidenti caratteri di novità in tema di digitalizzazione dell’ambiente costruito. A queste categorie ne è stata aggiunta una – Ricerca – per premiare attività di sviluppo attraverso la selezione di tesi di Laurea Magistrale, Scuola di Specializzazione, Master e Dottorato sviluppate ed applicate su metodologie, strumenti, protocolli, sistemi, inerenti al BIM.

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.