Apre il Bulgari Hotel di Parigi

Al numero 30 di Avenue George V a Parigi apre le porte  il 2 dicembre il nuovo Bulgari Hotels & Resorts.

Progettato dallo studio ACPV Antonio Citterio Patricia Viel nel cuore del “Triangle d’Or” di Parigi, una delle aree più prestigiose ed esclusive della città, l’hotel è composto da 76 camere, per la maggior parte suites, e include un’ampia Spa, un ristorante e un bar Bulgari affacciato sul cortile interno.

Il progetto di restauro dell’edificio è stato concepito come una sorta di transizione verso la modernità, in cui elementi della Parigi del XIX secolo si fondono con uno stile più contemporaneo come si vede dalla facciata, dando vita a un linguaggio architettonico innovativo ma che non stona con il contesto circostante.

Le camere arredate con opere d’arte e mobili raffinati, sono pensate come dei veri e propri appartamenti privati. All’ultimo piano dell’edificio si trova la Bulgari Penthouse, un attico di 1.000 m² (400 interni e 600 esterni) che si affaccia su un giardino pensile, da cui si può godere della splendida vista dei tetti di Parigi.

Il Bulgari Hotel Parigi rappresenta l’ultima creazione nell’ambito dei Bulgari Hotels & Resorts, una collezione che vanta proprietà a Milano, Bali, Londra, Pechino, Dubai e Shanghai. Presto nuove aperture anche a Roma (2022), Mosca (2022), Tokyo (2023), Miami (2024) e Los Angeles (2025).

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.