Il BIM Management secondo One Team

One Team, società specializzata nella consulenza e fornitura di soluzioni informatiche per il CAD, il BIM, il GIS e il Document Management (EDM/PDM), organizza un corso di BIM Management volto a  fornire gli strumenti necessari alla gestione di progetti in ambito Architecture, Engineering & Construction attraverso l’implementazione di processi BIM (Building Information Modeling).
Gli incontri, in particolare, si focalizzano sulle nozioni necessarie per l’attività di BIM Management, fra cui gestione e l’aggiornamento del modello BIM per tutte le discipline, coordinamento del progetto gestendo i ruoli e le fasi previste, individuazione delle interferenze riassegnando all’interno del team di progetto la loro correzione, conoscenza del quadro normativo BIM in Italia, Europa e nel Regno Unito e l’adozione di Best Practices.
Il corso, articolato in 8 lezioni di 7 ore ciascuna, è svolto da Application Engineer ed è dedicato a Project Manager e Progettisti che si occupano di progettazione integrata in ambito sia architettonico che infrastrutturale. I partecipanti possono frequentare il corso in aula o in modalità webinar.
La prossima sessione del corso avrà inizio l’11 maggio 2018. Per il programma dettagliato, informazioni e iscrizioni consultare questo link.

 

 

Summary
Corso di formazione “BIM Coordinator” – Seconda Edizione
Article Name
Corso di formazione “BIM Coordinator” – Seconda Edizione
Description
Harpaceas organizza in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano il corso di formazione “BIM Coordinator”, giunto quest'anno alla seconda edizione.
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.