BIM: un’opportunità per ridurre tempi e costi di preventivazione

Il BIM sta diventando sempre più una scelta tecnologica inevitabile, non solo per le nuove disposizioni normative ma perché è sempre più richiesto in ambiti sia  pubblici che privati come approccio preferito dai committenti. In un settore la cui crisi è ormai sistema, il BIM già rappresenta, per gli studi e le imprese che lo stanno implementando, un’opportunità strategica e dunque un vantaggio competitivo rispetto agli altri competitors del mercato.
Per esplorare tali opportunità STR organizza il prossimo 4 Ottobre a Cuneo, in collaborazione con ANCE Cuneo, l’incontro “BIM – Building Information Modeling – Un’opportunità per ridurre tempi e costi di preventivazione”.
STR in particolare illustrerà, con esempi concreti, come è possibile adottare il BIM nella propria attività e i vantaggi effettivi che si ottengono con questo approccio in termini di riduzione dei tempi e costi nelle fasi di progettazione, preventivazione e programmazione lavori.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. Per informazioni, programma completo dell’evento e iscrizioni visitare questo link.

Summary
BIM: un'opportunità per ridurre tempi e costi di preventivazione
Article Name
BIM: un'opportunità per ridurre tempi e costi di preventivazione
Description
STR organizza il prossimo 4 Ottobre a Cuneo un evento per illustrare con esempi concreti, come è possibile adottare il BIM nella propria attività e i vantaggi effettivi che si ottengono con questo approccio in termini di riduzione dei tempi e costi nelle fasi di progettazione, preventivazione e programmazione lavori.
Author
Publisher Name
BIMportale
Publisher Logo

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.