BIM e impianti nella progettazione integrata

Quando si parla di digitalizzazione del processo costruttivo il dialogo tra Impiantisti e Architetti è ormai considerato un fattore strategico per la progettazione di edifici con elevato livello di sostenibilità. Sul piano operativo tale dialogo necessità di strategie condivise, l’attuazione di un approccio multidisciplinare alla progettazione e strumenti software adeguati. Per affrontare tali tematiche Harpaceas organizza per il giorno 22 settembre il webinar “DDS-CAD: il ruolo del software BIM per gli impianti, nella progettazione integrata“: rivolto ai professionisti del settore MEP, l’incontro pone particolare attenzione alle fasi di modellazione e calcolo di impianti (meccanici ed elettrici). In particolare verrà dimostrato grazie al software DDS-CAD come si possa costruire un impianto partendo dall’importazione di un modello architettonico.

Per informazioni e il programma dettagliato dell’evento, consultare questo link.

Summary
BIM e impianti nella progettazione integrata
Article Name
BIM e impianti nella progettazione integrata
Description
Un webinar organizzato da Harpaceas dimostra come si possa costruire un impianto partendo dall’importazione di un modello architettonico
Author
Publisher Name
BIMportale
Publisher Logo

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.