Cantiere Digitale Tour 2019 fa tappa a Udine

Il 12 giugno Cantiere digitale Tor 2019 fa tappa a Udine. L’evento organizzato da TeamSystem Construction in collaborazione con CEFS Udine – Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza è focalizzato sulle nuove opportunità tecnologiche del mondo delle costruzioni, BIM, Cloud e IoT, e delle trasformazioni che la loro adozione implica nei processi organizzativi e produttivi dell’industria delle costruzioni.

La digitalizzazione dei processi nel settore delle costruzioni sta imprimendo un forte impulso verso la trasformazione di pratiche e approcci in un’area ancora legata a metodologie tradizionali come quella edile, ma che nelle sue punte più avanzate sta già implementando tecnologie innovative. Questi sviluppi in atto rappresentano un nuovo paradigma per il building & construction definibile come “cantiere digitale” o, ancora meglio, “Cantiere 4.0”.

Udine, mercoledì 12 giugno
ore 17:00 – 20:00
sede CEFS – Auditorium – Via Bison, 67

    • Il CDE nell’organizzazione, condivisione e approvazione degli elaborati di progetto
    • L’avanzamento economico delle commessa BIM
    • Droni as-a-service: per la gestione partecipativa di nuvole di punti 3D, compatibile con tutti i principali software di progettazione e BIM
    • Synchro Pro: schedulazione 4D e simulazione virtuale del progetto che migliora la sicurezza, la qualità ed il risparmio per tutto il ciclo di vita dello stesso
    • Alyante Costruzioni: l’evoluzione del Gestionale ERP dedicato alle Imprese e accessibile via We
    • Dibattito e chiusura lavori

Relatore: Stefano Amista, Specialist AEC e BIM – TeamSystem Construction

La partecipazione all’evento è gratuita. Clicca qui per accedere al modulo di iscrizione.

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e realtà da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.