Chaos rilascia V-Ray 6 Benchmark

Chaos rilascia V-Ray 6 Benchmark, aggiornando l’applicazione standalone gratuita per aiutare gli utenti a valutare rapidamente le velocità di rendering di V-Ray e a confrontare le prestazioni delle principali CPU e GPU. V-Ray 6 Benchmark aggiunge nuove funzionalità di looping e di confronto di GPU mode, offrendo agli utenti un controllo ancora maggiore dei risultati ottenuti.

Dal suo lancio nel 2017, V-Ray Benchmark è diventato uno standard per testare nuovi hardware, aiutando molti utenti e recensori a valutare le prestazioni di rendering di laptop, workstation, schede grafiche e molto altro. Grazie al confronto con uno dei renderizzatori più diffusi al mondo, i professionisti possono valutare rapidamente come l’hardware di NVIDIA, AMD, Intel e Apple gestisce le risorse 3D più comuni, come città, personaggi e modelli a superficie rigida.

Tra le novità principali:

  • Looping Test: gli utenti possono ora superare i limiti dell’hardware, lasciando che Benchmark esegua i test in loop per tutto il tempo desiderato. In questo modo si ottengono ancora più informazioni sulle capacità attuali di qualsiasi hardware.
  • Confronto tra le modalità di rendering su GPU: gli utenti possono ora eseguire RTX o CUDA su GPU e/o CPU con la stessa scena di test, consentendo un confronto diretto tra i diversi motori su GPU e le prestazioni totali del sistema.
  • Nuova Benchmark Scene: il modello dell’iconica “casa mobile” in V-Ray 6 viene ora fornito come scena di test di benchmark sia per V-Ray che per V-Ray GPU e ha dimostrato di poter scalare bene su un massimo di otto GPU o CPU multiple con un massimo di 256 core.
  • Nuovo supporto per i chip Apple: V-Ray Benchmark può ora fornire risultati per i chip Apple M2 e M3, aiutando gli artisti a valutare la risposta di V-Ray sui vari Mac.

 “La maggior parte dei benchmark di rendering è pensata per un solo tipo di hardware: CPU o GPU”, ha dichiarato Phillip Miller, VP of Product Management di Chaos. “Al contrario, V-Ray 6 Benchmark è in grado di gestire in modo efficace sia le CPU che le GPU, offrendo agli utenti un test realistico del loro sistema completo con i programmi di rendering più utilizzati sia nella produzione di effetti visivi che nella visualizzazione di progetti”.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial