Saranno cinque le “sale tematiche” attraverso cui si articoleranno i lavori di Aedifica, l’evento ospitato in Fiera a Vicenza cui daranno vita Confartigianato Vicenza ed Edilcassa Veneto il 27 e 28 marzo prossimi, tutto dedicato all’innovazione nel settore delle costruzioni.
I cinque poli tematici saranno rispettivamente dedicati ai capitoli della “Nzeb – Nearly Zero Energy Building, “Smart City” intesa come pianificazione urbana e ambientale, Economia Circolare, vale a dire il vasto mondo del riciclo e riuso dei materiali, BIM (Building Information Modeling, con l’ingresso del digitale nell’edilizia) e Sicurezza, il tutto con un ricco calendario di incontri che scandiranno le due giornate vicentine.
Tra i numerosissimi relatori annunciati in qualità di speaker e testimonial ci saranno specialisti di vasta notorietà quali il geologo Mario Tozzi, l’architetto Stefano Boeri, Gastone Ciuti (professore di biorobotica della Scuola Superiore S. Anna di Pisa), Valentina Sumini, Postdoctoral Associate al MIT (che con un gruppo di ricercatori si è aggiudicata il “Mars City Design Competition 2017”, sponsorizzato dalla Nasa), Ermete Realacci (ambientalista, presidente di Symbola), Massimo Calvetto (Comau). Per maggiori informazioni, consultare questo link.
