Cinque sale tematiche per Aedifica

Saranno cinque le “sale tematiche” attraverso cui si articoleranno i lavori di Aedifica, l’evento ospitato in Fiera a Vicenza cui daranno vita Confartigianato Vicenza ed Edilcassa Veneto il 27 e 28 marzo prossimi, tutto dedicato all’innovazione nel settore delle costruzioni.
I cinque poli tematici saranno rispettivamente dedicati ai capitoli della “Nzeb – Nearly Zero Energy Building, “Smart City” intesa come pianificazione urbana e ambientale, Economia Circolare, vale a dire il vasto mondo del riciclo e riuso dei materiali, BIM (Building Information Modeling, con l’ingresso del digitale nell’edilizia) e Sicurezza, il tutto con un ricco calendario di incontri che scandiranno le due giornate vicentine.
Tra i numerosissimi relatori annunciati in qualità di speaker e testimonial ci saranno specialisti di vasta notorietà quali il geologo Mario Tozzi, l’architetto Stefano Boeri, Gastone Ciuti (professore di biorobotica della Scuola Superiore S. Anna di Pisa), Valentina Sumini, Postdoctoral Associate al MIT (che con un gruppo di ricercatori si è aggiudicata il “Mars City Design Competition 2017”, sponsorizzato dalla Nasa), Ermete Realacci (ambientalista, presidente di Symbola), Massimo Calvetto (Comau). Per maggiori informazioni, consultare questo link.

Summary
BIM: comprendere il valore delle informazioni
Article Name
BIM: comprendere il valore delle informazioni
Description
B1P Group ed il Public Procurement Institute organizzano il prossimo 16 marzo a Milano un convegno informativo sul processo BIM dal titolo "BIM: comprendere il valore delle informazioni"
Author
mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.