Corso per BIM Manager

Il prossimo corso da BIM Manager per utenti di GRAPHISOFT inizierà lunedì 25 Gennaio 2021.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese e durerà 10 settimane. Consulenti BIM Senior ed esperti aiuteranno i partecipanti ad imparare come gestire l’aspetto BIM di un ufficio con Archicad, grazie a un programma divertente ed interattivo, ricco di presentazioni, consigli e attività.

Alla fine di queste 10 settimane di formazione, i futuri BIM Manager sapranno: implementare una strategia BIM in un ufficio; creare un BIM Executive Plan; creare e gestire un template di Archicad; implementare i principi ISO 19650 in un template di Archicad; trattare con le più comuni sfide di modellazione in Archicad; controllare e gestire lo scambio di informazioni con i consulenti esterni.

Durante il periodo di formazione, sarò possibile interagire con i trainer (tutti con esperienza da BIM Manager in grandi studi di architettura) e con gli altri partecipanti attraverso attività di gruppo e ospiti da tutto il mondo.

Gli incontri live saranno proposti nella stessa giornata in 3 fusi orari diversi (lo stesso contenuto sarà presentato da diversi trainer): i partecipanti saranno liberi di scegliere a quale degli incontri live partecipare ogni settimana.

Per i partecipanti che non sono in grado di seguire in diretta le riunioni, le registrazioni saranno disponibili per la visione in un secondo momento.

GRAPHISOFT è uno dei centri di formazione ufficiale di buildingSMART. Partecipando al corso GRAPHISOFT BIM Manager, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per partecipare all’esame di certificazione professionale buildingSMART. Il programma è approvato anche dall’AIA negli USA e i suoi membri che frequentano il corso possono ricevere 40 crediti AIA.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.