Corso di formazione superiore “Manager nella gestione di progetti di edifici e impianti industriali”

Serteco promuove il Corso di formazione superiore “Manager nella gestione di progetti di edifici e impianti industriali”, organizzato da Regione Emilia – Romagna in collavborazione con Rete Politecnica e Fondo Sociale Europeo. Il percorso formativo, della durata di 600 ore di cui 200 di stage completamente finanziato, si svolgerà da Novembre 2018 a giugno 2019, e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze e conoscenze nel campo di diagnostica, pianificazione, controllo ed esecuzione del progetto e della gestione di interventi su edifici civili ed impianti industriali. Saranno approfonditi temi quali processi di innovazione digitale e problematiche connesse, mediante l’utilizzo di software come il BIM; tecniche di Project Management; pianificazione del progetto; sviluppo della programmazione; gestione economico – finanziaria dei progetti; gestione degli stati di avanzamento lavori e sicurezza. Gli utenti saranno in grado di definire le potenzialità di un progetto e conoscerne tutte le fasi del ciclo di vita, nonché di integrare la conoscenza del business con una combinazione di capacità tecnico/metodologiche, manageriali, cognitive, relazionali e comportamentali. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato ai partecipanti un Certificato di qualifica professionale di Tecnico esperto nella gestione di progetti.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 22 novembre 2018. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare questo link.

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.