Che cos’è il BIM: imprenditori a confronto

Mercoledì 20 febbraio a partire dalle 17.30, presso la sede della Cna di Ravenna, avrà luogo il convegno “Che cos’è il Building Information Modeling. La nuova metodologia per le costruzioni e il design“.

Organizzato da Cna Ravenna l’incontro, dopo le relazioni introduttive di Roberto Belletti e Alessandro Battaglia, rispettivamente responsabili di Cna Costruzioni e Cna Produzione Ravenna, prevederà gli interventi di Maurizio Bottaini, senior advisor Nomisma che parlerà de “Il BIM nello scenario delle costruzioni”, Marcello Balzani, ClustER Build, che tratterà di “Impatti dell’innovazione digitale nel settore delle costruzioni”, Sara Alberani e Sandra Zama, con “Il BIM: dalle tempistiche al software”, e Flavio Bergonzoni, responsabile Cna Ecipar Ravenna, che presenterà il progetto ITS. A conclusione degli interventi seguirà uno spazio dedicato al dibattito.

La partecipazione all’evento è gratuita; per ulteriori informazioni, visitare questo link.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.