Errebian presenta la progettazione in realtà virtuale di spazi di lavoro

Progettare uffici con la realtà virtuale permette di aumentare la dimensione esperienziale di un progetto e garantire una maggiore efficienza. Per questa ragione Errebian, azienda che si occupa da oltre 50 anni della distribuzione diretta di prodotti e servizi per il lavoro a partire dall’arredo e progettazione, ha presentato i nuovi servizi digitali in realtà aumentata e realtà virtuale per la progettazione di luoghi di lavoro. Le nuove soluzioni digitali, attraverso una esperienza immersiva, diretta e coinvolgente, consentiranno di gestire con maggior efficacia la presentazione dei progetti al committente.

Grazie all’uso dei visori e di un vastissimo database di immagini sarà possibile verificare e condividere in tempo reale, direttamente sulla piattaforma, tutte le eventuali varianti nella disposizione degli spazi, negli arredi, nell’illuminazione e nei colori.

In questo modo i diversi spazi dedicati al lavoro possono essere completamente personalizzati sulla base delle esigenze del cliente. Creare engagement per coinvolgere e fidelizzare i clienti diventa sempre più importante.

La Realtà Aumentata è uno strumento di influire molto in materia di scelte soprattutto per quanto riguarda l’arredo e le soluzioni di interior design.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial