Graitec annuncia il lancio della nuova Advance Suite 2019

Graitec, sviluppatore internazionale di software BIM per la Simulazione e la Produzione per l’industria delle costruzioni nonché Autodesk Platinum Partner, continuando la sua espansione in tutto il mondo, annuncia il lancio di Graitec Advance 2019, che offre una innovativa soluzione software per il calcolo, la modellazione e la produzione per il settore AEC e manifatturiero.

La suite di prodotti Graitec 2019 per l’Analisi Strutturale, Progettazione e Dettaglio, tutti localizzati in Italiano, è così composta:
– Advance Power Pack per Revit: strumenti aggiuntivi di produttività per Autodesk Revit (gratuito per i clienti Revit)
– Advance Power Pack per Advance Steel: strumenti aggiuntivi di produttività per Advance Steel
– BIM Designers – Concrete series: modulo per il disegno e il progetto delle armature del c.a. in Revit
– BIM Designer – Steel Series: modulo giunti e modulo scale e parapetti per Advance Steel
– BIM Designer – Steel Series: disegno e verifica di giunti in acciaio
– Advance Design: calcolo strutturale FEM multi-normativa per progetti in acciaio, in calcestruzzo e legno, integrato nel flusso di lavoro BIM e collegato a Revit

Per la parte produzione è disponibile la nuova versione di Advance workshop 2019, che permette di controllare, gestire e ottimizzare la produzione di strutture in acciaio.

La tecnologia Graitec, incentrata sul BIM, rende i software in grado di aiutare a migliorare la produttività degli utenti e ridurre i tempi di progettazione, permettendo una comunicazione efficace in un’ottica di connessioni tra estesi team di progettazione BIM.

Alessandro Bettiolo, General Manager Graitec Italia, ha dichiarato: “flussi di lavoro BIM in ambito strutturale sono ora una realtà e offrono un aumento della precisione e della performance. Per attuare la transizione a questi flussi di lavoro siamo convinti che l’industria AEC necessiti di una innovativa soluzione tecnica che si adatti a differenti flussi per lo scambio di dati. La nostra Graitec Advance 2019 offre una tecnologia adattativa e innovativa che migliora il flusso di lavoro degli utenti, affidandosi anche sui Ecosistemi di Autodesk. I nostri software possono facilmente comunicare con Autodesk Revit, Autodesk Advance Steel e beneficiare della piattaforma Autodesk BIM 360 per visualizzare e gestire tutti i progetti e la documentazione associata nel cloud”.

Summary
Graitec annuncia il lancio della nuova Advance Suite 2019
Article Name
Graitec annuncia il lancio della nuova Advance Suite 2019
Description
Graitec, sviluppatore internazionale di software BIM per la Simulazione e la Produzione per l’industria delle costruzioni nonché Autodesk Platinum Partner, continuando la sua espansione in tutto il mondo, annuncia il lancio di Graitec Advance 2019
Author
mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.