Il Gruppo Nemetschek rafforza la sua posizione sul mercato delle soluzioni software AEC (Architecture, Engineering & Construction) e BIM, annunciando una nuova acquisizione. Nemetschek e la sua controllata Risa, specializzata in software per l’analisi e la progettazione di strutture in acciaio, hanno infatti acquisito Adapt, azienda californiana con esperienza trentennale nello sviluppo di software di analisi e progettazione delle strutture in calcestruzzo.
Il Gruppo Nemetschek diventa così il principale fornitore di software per i professionisti della progettazione strutturale nel mercato degli Stati Uniti, e non solo. Ricordiamo che Nemetschek opera in tutto il mondo attraverso le principali società del Gruppo: Allplan, Graphisoft, VectorWorks, Scia. Il software di analisi strutturale di Adapt consente di progettare edifici in calcestruzzo in modo più efficiente, minimizzare gli errori e migliorare la qualità e l’accuratezza della progettazione.
Secondo il management, ora il Gruppo Nemetschek è in grado di offrire una soluzione completa di progettazione di strutture in cemento e acciaio, inclusi cavi post-tensione.