HP presenta il suo nuovo SitePrint

HP ha lanciato un innovativo robot per i rilevamenti in cantiere che permette di realizzarli dieci volte più velocemente rispetto ai metodi manuali. Si chiama HP SitePrint ed è un piccolo robot che rileva linee e oggetti complessi in modo accurato e con ripetibilità costante e può anche aggiungere dati al modello digitale del cantiere.

Il robot SitePrint è ispirato ai robot che si usano per i rilevamenti nello spazio ed è leggero e compatto. Viene fornito con un tablet touch screen per il controllo e la configurazione anche a distanza. HP SitePrint è stato testato in più ambienti, inclusi progetti residenziali, parcheggi, aeroporti e ospedali. In totale, sono stati condotti più di 80 progetti pilota in tutto il mondo.

Anche l’impresa di costruzioni Skanska ha testato il robot su due importanti progetti negli Stati Uniti, tra cui il la ristrutturazione del LIRR Train Hall e il progetto della Penn Station di New York.

L’adozione di nuove tecnologie come questa e la maggiore digitalizzazione dei processi può aiutare le imprese edili a ottimizzare il loro lavoro ed esserepiù produttivi. Grazie HP SitePrint, il lavoro delle imprese di costruzioni diventa più facile e veloce ed è possibile ridurre i costi derivati da errori e nuovi rilevamenti.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial