Interior design using Autodesk Revit 2020

Interior design using Autodesk Revit 2020

Daniel John Stine, Aaron Hansen

SDC Pubblications, 2019

Lo scopo di questo libro è quello di fornire una conoscenza completa degli strumenti e delle tecniche di Autodesk Revit per l’interior design. Queste competenze possono quindi essere applicate per migliorare lo sviluppo professionale sia nel mondo accademico che in quello professionale.

La premessa generale del libro è di aiutare nell’apprendimento di Revit attraverso lo sviluppo del progetto di interni di uno studio legale a due piani. All’inizio del libro viene fornito un modello architettonico con colonne stabilite, travi, pareti esterne, pareti interne minime e tetti in cui lavorare. Ciò consente di porre maggiormente l’accento sul design degli interni piuttosto che sugli elementi architettonici primari. La cronologia dei capitoli generalmente segue il tipico processo di progettazione, e il libro aiuta a sviluppare in modo più accurato ed efficiente le idee e abilità progettuali.

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.