La modellazione impiantistica con strumenti BIM

B1P Group, team internazionale di architetti e ingegneri, professionisti delle tecnologie, dei processi, della gestione e dell’implementazione del BIM, specializzato nell’offerta di servizi BIM modellati sulle richieste del cliente e nel supporto alle fasi di progettazione, costruzione e management in qualunque tipo di intervento edile o infrastrutturale, organizza a Venezia nei giorni 31 maggio e 1 giugno un Workshop di modellazione impiantistica con strumenti BIM.

Scopo del corso è analizzare tutti gli strumenti di modellazione MEP messi a disposizione dal software di BIM Revit. L’obiettivo primario è di studiare e toccare con mano la modellazione di tutti i sistemi impiantistici più comuni per preparare il partecipante in maniera efficace alla realizzazione di modelli BIM MEP di qualità. Le esercitazioni sono volte allo scopo e andranno ad approfondire la modellazione di tutti i sistemi di un edificio (avendo come base un progetto reale), permettendo quindi ai partecipanti di arrivare a modellare ogni aspetto impiantistico di un progetto in piena consapevolezza ed autonomia. Durante il corso verranno dati vari spunti progettuali i quali, anche se non esaustivi, daranno la possibilità di modellare in maniera consapevole e di ottenere un modello finale rispondente sia alle direttive progettuali che alle esigenze di realizzazione. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche che permettono ai partecipanti di applicare immediatamente le conoscenze apprese.
Il corso è articolato in 2 lezioni giornaliere per un totale di 16 ore. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
La modellazione impiantistica con strumenti BIM
Article Name
La modellazione impiantistica con strumenti BIM
Description
B1P Group organizza a Venezia nei giorni 31 maggio e 1 giugno un Workshop di modellazione impiantistica con strumenti BIM.
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.