B1P Group, team internazionale di architetti e ingegneri, professionisti delle tecnologie, dei processi, della gestione e dell’implementazione del BIM, specializzato nell’offerta di servizi BIM modellati sulle richieste del cliente e nel supporto alle fasi di progettazione, costruzione e management in qualunque tipo di intervento edile o infrastrutturale, organizza a Venezia nei giorni 31 maggio e 1 giugno un Workshop di modellazione impiantistica con strumenti BIM.
Scopo del corso è analizzare tutti gli strumenti di modellazione MEP messi a disposizione dal software di BIM Revit. L’obiettivo primario è di studiare e toccare con mano la modellazione di tutti i sistemi impiantistici più comuni per preparare il partecipante in maniera efficace alla realizzazione di modelli BIM MEP di qualità. Le esercitazioni sono volte allo scopo e andranno ad approfondire la modellazione di tutti i sistemi di un edificio (avendo come base un progetto reale), permettendo quindi ai partecipanti di arrivare a modellare ogni aspetto impiantistico di un progetto in piena consapevolezza ed autonomia. Durante il corso verranno dati vari spunti progettuali i quali, anche se non esaustivi, daranno la possibilità di modellare in maniera consapevole e di ottenere un modello finale rispondente sia alle direttive progettuali che alle esigenze di realizzazione. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche che permettono ai partecipanti di applicare immediatamente le conoscenze apprese.
Il corso è articolato in 2 lezioni giornaliere per un totale di 16 ore. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, consultare questo link.
