La progettazione BIM

Il prossimo 28 settembre Harpaceas organizza presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini il corso “La progettazione BIM“.
L’evento si inserisce nell’articolato programma formativo che la Commissione Strutture Sismica, Qualità del territorio e Impianti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini e con la collaborazione dell’associazione Congenia hanno predisposto al fine di approfondire lo studio dei contenuti tecnici.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza di base del Building Information Modeling (BIM). A seguito della Direttiva Europea del 15 gennaio 2014 risulta importante conoscere il BIM e la sua applicazione e diffusione a livello nazionale ed internazionale. In questo appuntamento si capirà cosa sia il BIM e la sua diffusione in ambito europeo e mondiale grazie ad esempi pratici e si approfondiranno i criteri più adeguati a garantire una interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali. Al fine di fornire indicazioni utili ai progettisti è stata fatta la scelta di selezionare quali relatori tecnici dotati di una notevole esperienza nel settore.

Il corso ha una durata di 7 ore, e comprende un test finale sull’apprendimento . Per coloro che, dopo aver frequentato, supereranno il test, come da regolamento CNI sulla formazione obbligatoria, avranno diritto al riconoscimento di 7 Crediti Formativi Professionali. L’attestato che certifica i crediti formativi verrà rilasciato ai soli ingegneri regolarmente iscritti ad un albo professionale ingegneri italiano. Solo su richiesta, per i non iscritti ad un albo professionale ingegneri, verrà rilasciato un attestato che certifica la frequenza.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare questo link.

Summary
La progettazione BIM
Article Name
La progettazione BIM
Description
Il prossimo 28 settembre Harpaceas organizza presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini il corso "La progettazione BIM".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.