L’Università Federico II di Napoli propone un nuovo corso di laurea

Per andare incontro alle richieste di professionisti nel mondo delle costruzioni sul territorio regionale l’Università Federico II di Napoli ha inaugurato per l’Anno Accademico 2023- 2024 un nuovo corso di laurea triennale in “Ingegneria gestionale delle costruzioni” (GeCo). L’obiettivo è formare non solo su conoscenze legate all’ingegneria delle costruzioni ma anche sull’apprendimento di capacità economico-organizzative e interdisciplinari. Punti di forza del nuovo corso sono l’orientamento all’innovazione e la possibilità di acquisire diverse conoscenze che possono spaziare dalla progettazione alla pianificazione, dalla gestione al controllo di opere infrastrutturali civili.

L’idea alla base del nuovo corso di laurea è quella: “di formare futuri ingegneri pronti per il mercato del lavoro-spiega – Gianluca Dell’Acqua, coordinatore del corso di studi – Il corso di laurea crea responsabili di commessa nei progetti di costruzioni civili. Il project manager delle costruzioni. Nelle nostre aree c’è molta richiesta di questa figura e l’Università deve coniugare formazione di qualità con possibilità di impiego”.

Le lezioni si svolgeranno sia presso le due sedi dell’università a Fuorigrotta e a San Giovanni a Teduccio.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial