MeetBUG2: dedicato al Project Management

Ha riscontrato un grande successo anche il secondo appuntamento dei Pranzi Talk organizzati dal BUG Italy che si è tenuto poche ore fa e ha coinvolto oltre 70 professionisti connessi tutti insieme all’ora di pranzo per parlare di BIM e Project Management.

Moderatore dell’appuntamento è stato Marco Bisin di BUG Italy che ha introdotto l’argomento di discussione portando la sua esperienza professionale sul tema della correlazione che i sistemi di Project Management devono avere con i processi BIM oriented.

Sono state molte le voci tra rappresentanti del mondo della consulenza, degli studi di architettura e delle imprese di costruzioni che hanno preso la parola per esprimere la propria opinione e sottolineare quanto sia importante che ci sia una progettazione integrata in grado di mettere in campo sia le strategie per un corretto Project Management, soprattutto nelle fasi iniziali dell’approccio a una commessa, sia tutti gli strumenti della metodologia BIM che possono garantire una migliore gestione del processo produttivo.

Qesto tema coinvolge anche da vicino le figure professionali che sono nate intorno al processo BIM e che in qualche modo potrebbero negli anni subire una trasformazione di compiti e ruoli se sempre di più si porterà avanti l’intergrazione tra Project Management e BIM. Questo argomento potrebbe essere anche approfondito in uno dei prossimi appuntamenti.

Noi cercheremo di partecipare anche ai pranzi che verranno organizzari nelle prossime settimane per seguire sempre da vicino questi interessanti momenti di confronto all’interno del mondo del BIM  e della digitalizzazione. Continuate a seguirci!

 

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial