Napoli, Caserma Boscariello: nuovo bando BIM dell’Agenzia del Demanio

È stato pubblicato dall’Agenzia del Demanio il bando di gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del “Nuovo Polo della Polizia di Stato, Cittadella della Sicurezza”
che nascerà dalla riconversione dell’immobile demaniale “Caserma Boscariello” di Napoli.  L’intera fase di progettazione e attuazione degli interventi sarà svolta con la metodologia BIM. Il bando da 4,9 milioni, assegna la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, nonchè di esecuzione delle prove geologiche e progettazione ed esecuzione delle indagini archeologiche.
Il nuovo complesso polifunzionale che sorgerà nell’area demaniale della ex Caserma Boscariello di Miano, ospiterà in un’unica sede di circa 76 mila mq diversi uffici della Polizia dislocati attualmente in diversi immobili quali la Caserma Bixio al monte di Dio e la Caserma Garibaldi di Via Foria. L’intervento prevede la creazione su via Miano di una nuova attrezzatura urbana a disposizione degli abitanti del quartiere, con la realizzazione di aree verdi e di parcheggio e di una nuova Piazza pubblica.

Le offerte dovranno pervenire entro il 14 febbraio.

Maggiori info sulla gara a questo link.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.