One Team presenta il corso CDE Manager

Il 18 e il 25 settembre è in programma il corso CDE Manager organizzato da One Team. Il corso ha l’obiettivo di introdurre la metodologia BIM e fornire le competenze per la gestione dell’Ambiente di Condivisione dei Dati (ACDat\CDE). In due giorni di lezioni il professionista potrà acquisire le nozioni teoriche e pratiche per garantire la correttezza e la tempestività dei flussi informativi, l’accesso e la protezione dei dati, e la gestione degli stati di lavorazione e approvazione dei documenti. Durante il corso verranno inoltre illustrate le caratteristiche e funzionalità dell’ambiente di condivisione dati cloud Autodesk BIM 360 Docs offrendo la possibilità ai partecipanti di acquisire la capacità di attivare la piattaforma, creare i progetti, gestire ruoli e permessi, gestire issues e RFI Workflow. Le attività verranno svolte mediante l’applicazione pratica con esercizi e attività individuali o di gruppo.

Il corso è suddiviso in due giornate di 7 ore ciascuna. La prima giornata, il 18 settembreha l’obiettivo di illustrare i temi principali della nuova metodologia di lavoro BIM. Il professionista acquisirà le nozioni teoriche e pratiche per garantire la correttezza e la tempestività dei flussi informativi, l’accesso e la protezione dei dati, e la gestione degli stati di lavorazione ed approvazione dei documenti.

Il 25 settembre, invece è in programma la seconda giornata del corso che ha l’obiettivo di fornire le competenze operative per la gestione dell’ambiente di condivisione dati cloud BIM 360 Docs. ll professionista acquisirà la capacità di attivare la piattaforma, creare i progetti, gestire ruoli e permessi, gestire issues e RFI Workflow. Le attività verranno svolte mediante l’applicazione pratica con esercizi e attività individuali o di gruppo.

È possibile frequentare il corso in aula o in modalità webinar. Per la partecipazione al corso saranno riconosciuti 16 CFP agli Architetti.

Orari di lezione: dalle 09.30 alle 17.30
Per maggiori informazioni: bim@oneteam.it – 02.47719331

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e realtà da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.