Open BIM e Impianti: la gestione digitale della commessa a partire dal modello 3D

I professionisti del mercato impiantistico, studi o imprese, hanno bisogno non solo di strumenti veloci e intuitivi per progettare, computare e gestire la commessa ma anche di una forte interoperabilità tra di essi per garantire un risultato di qualità ottimizzando tempi e costi. Per rispondere a queste esigenze la scelta giusta sono i software BIM oriented poiché, attraverso i formati aperti (IFC), sono gli unici in grado produrre un modello digitale fruibile lungo tutto il life cycle dell’edificio, liberando i diversi soggetti della filiera dalle rigidità tipiche di piattaforme preconfezionate.

Per affrontare questo tema STR – Gruppo TeamSystem e Harpaceas organizzano a Padova il prossimo 4 luglio il seminario “Open BIM e Impianti: la gestione digitale della commessa a partire dal modello 3D“. Obiettivo dell’incontro è offrire  una dimostrazione concreta di come DDS-CAD e STR Vision CPM, entrambi soluzioni Open BIM, possano supportare il processo che dalla creazione del modello d’impianto in 3D porti allo sviluppo integrato del computo e quindi alla Programmazione Lavori (4D).

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
Open BIM e Impianti: la gestione digitale della commessa a partire dal modello 3D
Article Name
Open BIM e Impianti: la gestione digitale della commessa a partire dal modello 3D
Description
STR - Gruppo TeamSystem e Harpaceas organizzano a Padova il prossimo 4 luglio il seminario "Open BIM e Impianti: la gestione digitale della commessa a partire dal modello 3D".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.